FIPO, Federazione italiana produttori e operatori articoli da pesca sportiva
La Fipo è l’associazione che raccoglie al suo interno le aziende che operano in Italia nel settore della pesca ricreativa. Scopo della Federazione è la promozione della pesca sportiva, la valorizzazione del mercato nazionale ed internazionale, la costruzione di una rete di rapporti istituzionali validi a qualificare la figura del pescatore.
Iscriviti alla FIPO
Diventare azienda FIPO è facile.
È sufficiente:
- versare €500 (per il primo anno), € 350 (per i successivi)
- I dati bancari per effettuare il bonifico: Banca Popolare dell'Emilia-Romagna
Iban: IT 66 W 05387 03205 000002366805 - Inviare i tuoi dati, compilando il form o stampando e inviando via fax il modulo di registrazione.
I risultati della giornata ecologica sul lago Ampollino con il Team Tribal Italia Shimano: rimossi dai volontari del club plastica, pneumatici e altri rifiuti abbandonati nel bosco e lungo le sponde del bacino
Un ambiente pulito e privo di rifiuti è la condizione essenziale per andare a pesca: nasce da questo fondamentale presupposto l’iniziativa dei carpisti del Team Tribal Shimano Italia per rimuovere le immondizie presenti nei dintorni del lago Ampollino, splendido bacino della Sila calabrese nelle cui acque vivono numerose specie ittiche pregiate.
Lo scorso 6 luglio, in occasione del Sila Camp 2021 tenutosi appunto sul lago Ampollino, i pescatori del club sponsorizzato dall’azienda nipponica hanno voluto dedicare una giornata alla raccolta dei rifiuti e alla pulizia delle sponde e del bosco retrostante il bacino artificiale. Questo l’elenco completo dei protagonisti della giornata ecologica svoltasi in collaborazione con il corpo della Polizia provinciale di Cosenza: Loris Fasani, Andrea Gavarini, Mauro Pitorri,Davide Decataldo (Team Tribal Shimano Italia); Raffaele Mascaro, Pierluigi Cantafio, Gaetano Trotta, Stefano Lebowski Guido, Davide Dalle Saline (in rappresentanza di Shimano Italia); Francesco Ruben De Siena, Bighi Jimmy, Walter Bozzo (Carpfishing Calabria); Ernesto Fortino (in rappresentanza del negozio Fortinopesca.it); Simone Ferraro, Saverio De Angelis, Gino D'Agostino.