‘Stonfo Day’ ottava edizione e tredicesimo raduno ‘Sport e cultura’ in collaborazione, rispettivamente, con le società Lenza Orvietana e Sangipesca di San Gimignano.
 
Sono gli ultimi eventi che la Stonfo, azienda tra le più dinamiche ed innovative nel campo dell’accessoristica Made in Italy (per dettagli sui prodotti clicca qui), ha messo in campo nel 2014 per promuovere la pesca sportiva e per avvicinare i giovani a questa meravigliosa attività sportiva, nell’ottica di garantire il ricambio generazionale ed il futuro stesso della pesca.

Stonfo Sangipesca gara 2014 Voltrona 6 ridimensionata

Lo ‘Stonfo Day’ è ormai un appuntamento fisso per i garisti delle acque interne, e si svolge da sempre con il supporto organizzativo della Lenza Orvietana sponsorizzata Colmic Stonfo. Al trofeo, rigorosamente ad inviti e a coppie, partecipano nuove e vecchie glorie della pesca al colpo, che si confrontano soprattutto nelle tecniche della bolognese e della canna fissa. L’ultima edizione si è svolta il 9 luglio scorso sulle rive di Corbara, bacino alimentato dalle acque del Tevere che dal 2013 ha sostituito l’iniziale location del laghetto del Parco urbano del Paglia ad Orvieto. Ad aggiudicarsi lo ‘Stonfo Day’ 2014 la coppia Giacomo Tronconi-Maurizio Marcacci, seguita dalla coppia formata da Enrico Bonzio-Luigi Lamperti.

Il tredicesimo raduno ‘Sport e cultura’ ha invece coinvolto numerosi giovani e giovanissimi pescatori, che si sono radunati il 12 aprile scorso alla fattoria di Voltrona di San Gimignano, sfidandosi in una gara di pesca alla trota nel laghetto presente nella struttura. La classifica finale della gara, alla quale hanno partecipato tanti giovanissimi pescatori tutti appartenenti alla categoria ‘Pierini’, è la seguente: primo classificato Giulio Chiti, secondo classificato Marco Oliveri, terza classificata Valeria Fracassi.

Stonfo Lenza Orvietana gara Corbara 2014

 

Stonfo Sangipesca gara 2014 Voltrona 8 ridimensionata

 

 

 

Free and premium joomla templates.