Pubblicato 27 Maggio 2014
Il corso è stato ideato dalla Fipo e successivamente approvato dalla Direzione generale pesca marittima e acquacoltura del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Decreto n. 53 del 19 dicembre 2013), e mira ad ampliare le tradizionali attività commerciali legate alla pesca con ulteriori attività collaterali, quali appunto la fornitura di servizi e pacchetti escursionistici per un ipotetico turista-pescatore in mare. Tutto ciò allo scopo di integrare il reddito degli esercenti e di valorizzare le attrattive turistiche del territorio, nel rispetto degli ecosistemi acquatici e delle risorse ittiche
Al termine del corso la Fipo consegnerà a ciascuna partecipante un certificato di frequenza, che consentirà di porre le basi per una futura attività lavorativa nell’ambito della fornitura di servizi turistici per la pesca ricreativa.
In allegato il calendario completo del corso, mentre per qualunque informazione in proposito si può contattare la Segreteria di Presidenza all’indirizzo e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.