
FIPO, Federazione italiana produttori e operatori articoli da pesca sportiva
La Fipo è l’associazione che raccoglie al suo interno le aziende che operano in Italia nel settore della pesca ricreativa. Scopo della Federazione è la promozione della pesca sportiva, la valorizzazione del mercato nazionale ed internazionale, la costruzione di una rete di rapporti istituzionali validi a qualificare la figura del pescatore.
Iscriviti alla FIPO
Diventare azienda FIPO è facile.
È sufficiente:
- versare €500 (per il primo anno), € 350 (per i successivi)
- I dati bancari per effettuare il bonifico: Banca Popolare dell'Emilia-Romagna
Iban: IT 66 W 05387 03205 000002366805 - Inviare i tuoi dati, compilando il form o stampando e inviando via fax il modulo di registrazione.
A partire dal 10 agosto stop alla pesca sportiva del tonno rosso in tutta Italia.
Lo ha comunicato oggi (9 agosto ndr) la Direzione pesca del Mipaaf, attraverso il Decreto direttoriale n. 17499 avente ad oggetto “Esaurimento del contingente assegnato alla pesca sportiva/ricreativa”, specificando che le 18,61 tonnellate di tonni a disposizione dei pescatori sportivi per l’anno corrente sono già esaurite.
Trasmettiamo in allegato il testo integrale del decreto di chiusura della pesca sportiva al tonno rosso per la stagione 2018, ricordando che è comunque consentita la pesca sportiva del tonno mediante il rilascio degli esemplari allamati.